THINKITTECH LTD, con sede legale in 520 Birchwood Boulevard, Birchwood, Warrington, Cheshire, WA3 7QX, UK, Registrazione numero 12423413 | VAT NO: GB342206243, (di seguito denominata THINKITTECH), è una società attiva nel settore della consulenza, progettazione, sviluppo ed implementazione di soluzioni informatiche, con particolare riferimento alla fornitura e realizzazione di software, anche web, per aziende.
THINKITTECH concede all'acquirente (di seguito Cliente), come indicato tramite apposito form di sottoscrizione presente sul sito www.smartworktime.com, "Attivazione fornitura servizio SaaS SmartWorkTime" (di seguito Contratto), l'utilizzo temporaneo e remoto tramite internet dei Software applicativi e/o Servizi ad essi correlati (di seguito Servizi o Programmi) indicati sul Contratto o ordinati anche separatamente con riferimento a tale Contratto. Si precisa che i software concessi in Licenza d'Uso via web sono applicativi prodotti e commercializzati da THINKITTECH, accessibili via Internet in modalità SaaS (Software as a Service), e che l'oggetto del contratto, specificamente indicato sul Contratto, si esplica pertanto in genere attraverso:
Con l'apposito check presente nel form di sottoscrizione (sul sito smartworktime.com), il Cliente accetta integralmente tutte le condizioni ivi riportate, nonché, come specificato sul Contratto stesso, le presenti "CONDIZIONI GENERALI e LICENZA D'USO dei SERVIZI SaaS" (di seguito LicSaaS). Salvo espressa diversa disposizione, l'introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle LicSaaS. THINKITTECH si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le LicSaaS. Il Cliente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle LicSaaS, così come di volta in volta aggiornate da THINKITTECH, direttamente sul sito www.smartworktime.com o mediante richiesta all'indirizzo info@thinkittech.co.uk. THINKITTECH potrà altresì offrire ulteriori servizi che di volta in volta potranno essere disciplinati da differenti condizioni generali.
Al fine di utilizzare i Servizi, il Cliente si impegna a:
Il Cliente si impegna a proprie spese e cura alla predisposizione, acquisto, attivazione e installazione di tutto quanto necessario ai fini dell'espletamento del servizio telematico fornito da THINKITTECH (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di idoneo terminale (personal computer), linee telefoniche, apparati telefonici e apparecchiature modem e/o router, programmi di accesso ad Internet, abbonamenti, dispositivi, ecc.). Resta inteso e concordato tra le parti che in nessun caso THINKITTECH garantisce che gli apparati e tutto quanto sopra predisposto e utilizzato dal Cliente sia idoneo a soddisfare il servizio offerto da THINKITTECH e ne raggiunga le finalità. Gli eventuali collegamenti fra elaboratori e/o sistemi di THINKITTECH e quelli del Cliente e/o di terze parti avverranno secondo le modalità e i requisiti tecnici specificati di volta in volta da THINKITTECH e, ove previsto, visionabili sul sito www.smart worktime.com, e che il Cliente dichiara di conoscere e di accettare. THINKITTECH potrà fornire tutte le informazioni tecniche e utili alle prestazioni dei servizi e utilizzerà propri standard di collegamento, apparecchiature e programmi riservandosi ogni eventuale modifica degli stessi, restando comunque sollevata da ogni onere o responsabilità. Restano a carico del Cliente tutti gli oneri di collegamento, adeguando se necessario le proprie apparecchiature secondo i parametri e standard definiti di volta in volta da THINKITTECH.
I servizi saranno concessi solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione di accesso e aver ricevuto l'utente e la password corrispondenti tramite email all'indirizzo specificato nel Contratto. THINKITTECH si riserva il diritto di elaborare gli ordini solo se non ci sono ritardi o mancati pagamenti o dispute di qualsiasi tipo entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla conferma dell'Ordine e dagli ordini successivi (Ordini Progressivi). In caso contrario, THINKITTECH comunicherà al Cliente l'impossibilità di fornire i servizi richiesti entro lo stesso periodo di tempo. Il Cliente ha il diritto di annullare un Ordine nel caso in cui THINKITTECH non sia in grado di fornire i servizi entro i 30 (trenta) giorni stabiliti. Il Cliente deve attivare il servizio utilizzando l'utente e la password forniti da THINKITTECH e, al primo utilizzo, deve modificare la password per garantire la protezione dei suoi dati personali. Da quel momento in poi, il Cliente è responsabile dell'utilizzo del servizio e dei dati immessi negli archivi. Il Cliente è tenuto a mantenere la password e l'ID utente in modo riservato, poiché sono strettamente personali, non trasferibili e devono essere utilizzati solo per accedere ai servizi acquistati (procedura di autenticazione). Il Cliente si impegna a prendere tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire l'accesso non autorizzato al servizio da parte di terzi e si assume la piena responsabilità per qualsiasi evento, furto, smarrimento dell'ID utente e della password e la conseguente perdita della riservatezza di tali codici. Il Cliente esonera THINKITTECH da qualsiasi responsabilità, incluso il manomissione, distruzione, cancellazione, mancata registrazione o elaborazione totale o parziale di dati e/o programmi a seguito della perdita dei codici dopo la loro trasmissione al Cliente. Il Cliente può autorizzare l'accesso ai propri archivi e l'uso del servizio da parte dei suoi collaboratori o clienti abilitando le funzioni appropriate del software. Tuttavia, il Cliente rimane responsabile dell'utilizzo dei propri dati. THINKITTECH può effettuare verifiche e controlli per garantire un corretto utilizzo dei programmi. A tal fine, il Cliente autorizza THINKITTECH a accedere direttamente ai dati negli archivi. Tuttavia, THINKITTECH non assume alcuna responsabilità o garanzia per le informazioni contenute negli archivi e nei database. Questo vale anche per i singoli dati, per i quali THINKITTECH non ha alcuna responsabilità per la loro generazione, manutenzione, funzionamento e veridicità.
L'accesso remoto e l'utilizzo del software saranno consentiti al Cliente tramite connessione telematica previa autenticazione all'indirizzo web indicato da THINKITTECH. THINKITTECH si riserva il diritto di modificare le modalità di accesso e utilizzo del servizio in base all'evoluzione delle tecnologie telematiche e alle modifiche delle caratteristiche tecniche del software applicativo e di base (sistemi operativi e infrastrutture tecnologiche). I dati contenuti negli archivi del Database (Contratti, Progetti, Clienti, Utenti, Persone, ecc.) sono di proprietà esclusiva del Cliente e possono essere elaborati direttamente solo dal Cliente. I dati possono essere inseriti, modificati, elaborati o altrimenti manipolati solo attraverso i programmi software forniti da THINKITTECH. Il Cliente garantisce l'utilizzo dei servizi in conformità alle norme di legge vigenti, incluse le norme sul lavoro, la riservatezza, la privacy e la sicurezza. Pertanto, il Cliente non può sollevare alcuna responsabilità o eccezione nei confronti di THINKITTECH per eventuali danni o eventi che si verifichino durante la fornitura dei servizi oggetto del contratto e che derivino dalla violazione degli obblighi contrattuali e delle leggi da parte del Cliente, indipendentemente da THINKITTECH stessa. THINKITTECH garantisce al Cliente uno spazio sui server conforme al Piano di sottoscrizione scelto e una potenza di elaborazione adeguata per svolgere le attività, nonché un backup centralizzato e, se necessario, la gestione di antivirus, anti-spam e protezione da intrusioni. I dati contenuti nel database verranno salvati (backup) da THINKITTECH o da fornitori terzi, possibilmente su base giornaliera o almeno settimanale. Se previsto, tali dati verranno periodicamente trasferiti a un centro di elaborazione secondario, geograficamente distante dal centro di elaborazione principale. Il Cliente può richiedere, previo pagamento specifico indicato nel Contratto, di mantenere i backup dei dati per almeno tre mesi e di offrire un servizio di recupero dei dati accidentalmente eliminati dal Cliente. Il Cliente e THINKITTECH si impegnano a mantenere la riservatezza su tutti gli aspetti del contratto, inclusi attrezzature, locali e altre informazioni, estendendo tale obbligo anche a terzi e al personale coinvolto.
Nel caso in cui una società o un professionista desideri offrire i Servizi ai propri clienti o a terze parti con ragioni sociali diverse, ovvero offrire a ciascuno la possibilità di inserire, visualizzare ed elaborare i propri dati, la licenza d'uso non può essere condivisa. Per ogni ragione sociale, è necessario acquistare una licenza d'uso specifica compilando il relativo Contratto.
I servizi accessibili tramite collegamento diretto a Internet saranno disponibili sette giorni su sette e a qualsiasi ora, salvo interruzioni necessarie per operazioni tecniche sui programmi o sui dati, come ad esempio procedure di manutenzione, aggiornamento o backup (*). THINKITTECH manterrà attivo il collegamento con il Cliente anche al di fuori degli orari di lavoro ordinari e durante le festività, ma non potranno essere considerati disservizi eventuali malfunzionamenti o impossibilità di accedere al sistema dovuti a qualsiasi motivo. I servizi che richiedono l'intervento del personale (ad esempio, Help Desk, Assistenza, Teleformazione, ecc.) saranno erogati secondo le modalità indicate nel paragrafo successivo. THINKITTECH si riserva il diritto di sospendere il servizio per eseguire operazioni di manutenzione, previa comunicazione al Cliente tramite posta elettronica, impegnandosi a ripristinare il servizio entro 8 ore lavorative, salvo cause di forza maggiore o circostanze non imputabili a THINKITTECH. THINKITTECH, previa comunicazione al Cliente tramite posta elettronica, può interrompere il collegamento e quindi il Servizio SP in caso di comprovati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza che superino il limite delle 24 ore lavorative. Tuttavia, THINKITTECH non potrà essere ritenuta responsabile per interruzioni di servizio non dipendenti dalla sua volontà, come ad esempio il malfunzionamento delle reti telefoniche, delle reti elettriche, dei provider e degli operatori di rete Internet. In nessun caso THINKITTECH sarà ritenuta responsabile per ritardi e/o violazioni derivanti da cause al di fuori del suo controllo e/o da obblighi derivanti dalla legge, dai regolamenti, dagli ordini, dalle disposizioni legislative emanate da qualsiasi autorità civile e/o militare, ente statale e/o locale, atti o omissioni dell'altra parte (ad esempio, incendi, inondazioni, terremoti, scioperi, embargo, guerre, sabotaggi). THINKITTECH provvederà al salvataggio degli archivi, delle basi di dati e di qualsiasi altra informazione presente nello spazio dedicato al Cliente. In caso di distruzione dei dati presenti sui server per qualsiasi motivo, THINKITTECH provvederà a ripristinarli dal primo backup disponibile senza che il Cliente possa richiedere alcun risarcimento danni.
(*) La disponibilità dei servizi accessibili via web è soggetta a sospensioni per motivi tecnici che, a insindacabile giudizio di THINKITTECH, siano necessarie per garantire il miglior proseguimento dei servizi, come ad esempio:
THINKITTECH si impegna a fornire al Cliente i servizi di assistenza (di seguito denominati "SdA") in conformità alle condizioni elencate di seguito, previa ricezione dei corrispettivi stabiliti nel Contratto. I servizi di assistenza riguardano esclusivamente i servizi/prodotti specificati nel Contratto e non includono il supporto per altri software installati sul computer del cliente o problemi hardware. Ad esempio, il servizio di Help Desk consiste nel fornire al Cliente supporto (telefonico o tramite Internet) in caso di errori o malfunzionamenti del software oggetto del Contratto, accessibile via web. Il Cliente può richiedere il servizio inviando un'email a info@thinkittech.co.uk. Eventuali segnalazioni tramite telefono, Skype o altri sistemi di comunicazione devono essere seguite dall'invio di una e-mail o dall'inserimento di un ticket. In casi eccezionali, THINKITTECH potrebbe utilizzare lo strumento di ticketing per registrare la segnalazione del Cliente. La segnalazione del Cliente deve essere chiara ed esaustiva, fornendo almeno le seguenti informazioni: natura del problema, persona di riferimento e gravità del problema o tempo richiesto per l'intervento. L'accuratezza della segnalazione influisce positivamente sulla tempistica di risoluzione del problema. I servizi di assistenza riguardano esclusivamente le richieste strettamente legate alle funzionalità offerte dal software o ai servizi correlati. In caso di necessità di verifiche, THINKITTECH prenderà in carico la richiesta il prima possibile, senza garantire tempi specifici. Tuttavia, in base al Piano di sottoscrizione scelto, THINKITTECH si impegna a rispettare le seguenti tempistiche in base alla tipologia di problema:
Codice | Intervento | Descrizione tipologia problematica | Tempistiche e modalità di intervento | |
rosso | emergenza | blocchi totali o parziali che influiscono sulle attività vitali dell'azienda, danni al sistema e/o perdita di dati | presa in carico del problema entro 8 ore | |
giallo | urgenza | blocchi totali o parziali che influiscono sulle attività vitali dell'azienda, nessun danno al sistema e/o perd ita di dati | presa in carico del problema entro 24 ore | |
verde | urgenza minore | rallentamenti nelle attività vitali dell'azienda, sistema funzionante e utilizzabile | presa in carico del problema entro 40 ore | |
bianco | nessuna urgenza | sistema utilizzabile senza problemi, possibile necessità di ottimizzazione o consulenza | presa in carico del problema su appuntamento |
Il Cliente dichiara di aver preso completa visione e conoscenza dei Servizi e delle condizioni del contratto e che è l'unico responsabile della verifica dell'adeguatezza e idoneità dei servizi forniti da THINKITTECH rispetto alle proprie specifiche esigenze e all'uso che intende effettuare.
L'utilizzo dei Servizi tramite il web, compresi i Programmi software, viene consentito nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia che le funzioni contenute e descritte nelle specifiche soddisfino i requisiti di legge o le esigenze del Cliente o funzionino in tutte le combinazioni hardware, software e gestionali/aziendali che possono essere scelte per l'uso da parte del Cliente. Prima della conclusione del presente contratto, il Cliente ha il compito di controllare e valutare, sotto la sua personale responsabilità, la soddisfazione delle proprie esigenze.
A tal proposito, THINKITTECH mette a disposizione del Cliente, dopo l'accettazione del contratto, un periodo di prova di 30 giorni prima dell'attivazione ufficiale del contratto. Durante questo periodo, il cliente può utilizzare gratuitamente i Servizi per verificare se sono idonei alle proprie esigenze. Se il cliente desidera recedere dal contratto, può farlo senza alcun pagamento entro il termine di prova. Trascorso tale periodo senza che il cliente comunichi la volontà di recedere dal contratto, il cliente riconosce di aver controllato e accertato dettagliatamente, sotto la sua personale responsabilità, che i Programmi corrispondano alle sue esigenze e che eseguano correttamente le funzioni richieste.
Il Cliente ha l'obbligo di controllare costantemente il software e verificare i risultati delle elaborazioni effettuate attraverso di esso, di cui è esclusivamente responsabile. THINKITTECH non assume alcuna obbligazione e non fornisce garanzie oltre a quelle espressamente descritte. Resta espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di THINKITTECH per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano subire a causa del presente contratto, compresi quelli derivanti dall'uso o dal mancato uso delle procedure o da errori delle stesse. Ciò include, senza limitazioni, perdite di profitto, interruzioni dell'attività, perdite economiche o di informazioni, nonché malfunzionamenti o difetti relativi o causati dagli ambienti informatici o dai Sistemi Operativi sui quali operano i Programmi.
THINKITTECH si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica, funzionale, tecnica o tecnologica, ai programmi che ritenga necessaria a suo insindacabile giudizio. Non viene garantito che eventuali nuove versioni dei programmi includano tutte le funzioni presenti nella versione precedente.
Tali modifiche possono essere introdotte in qualsiasi momento, poiché è consuetudine di THINKITTECH aggiornare continuamente i propri programmi. Ciò avviene sia in base a un piano di evoluzione e sviluppo predefinito, sia in base a nuove specifiche tecniche e funzionali che THINKITTECH ritenga utili o necessarie nel tempo, a suo insindacabile giudizio. Le modifiche possono anche essere effettuate per motivi di manutenzione o correzione di eventuali malfunzionamenti o anomalie segnalate o rilevate nell'uso dei programmi software.
Per ogni aggiornamento principale effettuato sui Programmi, THINKITTECH pubblicherà sul sito www.smartworktime.com la data di installazione e la descrizione delle principali nuove funzionalità. Il cliente riceverà una comunicazione via e-mail riguardante la pubblicazione di tali informazioni, in modo da poter verificare i Programmi e le nuove funzionalità. Non viene garantito che le nuove versioni abbiano le stesse funzionalità delle versioni precedenti. Il Cliente dichiara di essere l'unico responsabile dell'uso di tali aggiornamenti, esentando sin da ora THINKITTECH da eventuali danni e/o errori di qualsiasi natura che potrebbero derivare dall'utilizzo degli aggiornamenti, sia nei confronti del Cliente stesso che di terzi.
Il cliente ha l'obbligo di verificare accuratamente, a proprio carico, l'applicabilità dei nuovi aggiornamenti, inclusa la verifica delle nuove funzionalità e della loro idoneità ai propri scopi. In caso di inesattezze, mancanze o difetti da parte di THINKITTECH in tal senso, il Cliente riconosce che la responsabilità di THINKITTECH sarà esclusa anche a titolo di colpa lieve. Il Cliente esonera fin da ora THINKITTECH da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura derivanti o connessi all'utilizzo degli aggiornamenti, sia per il Cliente stesso che per terzi. THINKITTECH si riserva il diritto incondizionato di modificare, sostituire, eliminare e interrompere la distribuzione di uno o più Programmi e/o cessarne gli Aggiornamenti.
Le Parti convengono che se THINKITTECH intende eliminare e/o interrompere la distribuzione di uno o più Programmi SmartWorkTime, il Cliente avrà il diritto di recedere dai servizi senza pagare alcuna penale. Il Cliente deve comunicare il recesso per iscritto a THINKITTECH tramite raccomandata A/R entro 30 giorni dalla ricezione della notizia, oppure tramite PEC a thinkit@pcert.it. Il recesso avrà effetto dopo 20 giorni dalla ricezione della raccomandata o PEC. Si conviene che, in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente avrà comunque il diritto di ricevere gli Aggiornamenti fino alla scadenza dei servizi.
Si precisa che la modifica e/o la sostituzione di uno o più Programmi non costituiscono giusta causa di recesso, così come la modifica, la sostituzione, l'eliminazione e l'interruzione della distribuzione di uno o più Aggiornamenti non costituiscono giusta causa di recesso.
I Servizi, in particolare i relativi Programmi, e tutti i diritti connessi, inclusi i marchi, i brevetti, i diritti d'autore o altri diritti di qualsiasi natura sul programma o parte di esso, rimangono di esclusiva proprietà di THINKITTECH. Tali diritti sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale.
Il Cliente si impegna a mantenere intatti tutti i segni distintivi apposti sui Programmi e a non consentire a terzi estranei di usarli o riprodurli in qualsiasi forma. Al Cliente è espressamente vietato esibire i Programmi a terzi o consentirne l'uso, sia gratuitamente sia a pagamento. Il Cliente, così come i suoi amministratori, soci, collaboratori, professionisti, tecnici e dipendenti, si impegna a mantenere segreta la natura dei Programmi e a proteggere i diritti di proprietà ad essi correlati. In particolare, il Cliente si impegna a non cedere, prestare, esibire o descrivere a terzi le caratteristiche tecniche e funzionali dei programmi, né qualsiasi materiale, supporto o informazione ad essi relativi. I Programmi vengono forniti esclusivamente in formato eseguibile e non possono essere modificati, decodificati o decompilati. I listati dei Programmi, depositati presso THINKITTECH, sono disponibili solo per eventuali accertamenti da parte dell'Autorità. I Programmi vengono forniti nello stato in cui si trovano.
Al solo scopo di utilizzare il Servizio, THINKITTECH concede al Cliente una licenza d'uso non trasferibile e non esclusiva per il Software. Tuttavia, il Cliente non può copiare, modificare, creare software derivati o cercare di scoprire il codice sorgente del Software in qualsiasi modo. Inoltre, il Cliente non può vendere, cedere, sublicenziare, trasferire o conferire a terzi alcun diritto sul Software. Il Cliente si impegna inoltre a non accedere al Servizio tramite un'interfaccia non fornita o autorizzata da THINKITTECH.
I corrispettivi per ogni tipologia di servizio regolata dalle presenti LicSaaS sono indicati nel Contratto. In particolare, i Servizi forniti da THINKITTECH sono a pagamento e richiedono il pagamento di un importo fisso periodico, ad esempio un canone annuale, che solitamente viene pagato tramite rate mensili o, se specificato, un importo fisso "una tantum". Il canone periodico inizia a decorrere dalla Data di Attivazione del servizio.
In caso di rinnovo automatico, i canoni verranno aggiornati automaticamente in base alla variazione dell'indice ISTAT dell'anno precedente.
THINKITTECH si riserva il diritto di modificare il corrispettivo del canone nel caso in cui le condizioni di mercato lo richiedano. Tuttavia, il Cliente ha il diritto di non accettare tali modifiche come indicato nel comma successivo. Nel caso in cui nel corso della validità del servizio ci siano modifiche al listino di THINKITTECH (esclusi gli aumenti ISTAT) che comportino un aumento dei canoni, tali modifiche verranno comunicate al Cliente entro 15 giorni e avranno effetto al primo rinnovo successivo del servizio.
Se si verificano le variazioni sopra descritte, il Cliente ha il diritto di recedere comunicando la propria intenzione tramite lettera raccomandata a/r o PEC inviata a THINKITTECH@pcert.it entro 10 giorni dalla notifica delle variazioni. Il recesso avrà effetto a partire dal successivo rinnovo contrattuale. Nel caso in cui il Cliente non comunichi il recesso entro il termine indicato, si considererà che il Cliente ha accettato le modifiche proposte.
I pagamenti da parte del Cliente devono essere effettuati in base alle modalità concordate, che possono includere il pagamento anticipato, il rapporto interbancario diretto (R.I.D.) a 30 giorni dalla data di fatturazione alla fine del mese, o tramite appositi Gateway online (ad es. PayPal) forniti direttamente da THINKITTECH sul sito www.smartworktime.com.
In caso di inadempimento o ritardo nei pagamenti da parte del Cliente, oltre alle spese bancarie relative all'insoluto, verranno applicati interessi convenzionali calcolati per ogni mese o frazione di mese fino al completo saldo. Il tasso di interesse sarà pari a un dodicesimo del tasso di rifinanziamento principale della B.C.E. aumentato di 5 punti percentuali (D.Lgs. 9 ottobre 2002 n. 231). Il tasso di riferimento dovrà essere calcolato in base all'operazione di rifinanziamento principale effettuata nel primo giorno di ogni semestre di interesse.
Ai fini della validità, gli importi fatturati da THINKITTECH si considerano accettati dal Cliente se non vi è contestazione per iscritto inviata a THINKITTECH entro 30 giorni dalla ricezione della fattura.
In caso di inadempimento o ritardo
nei pagamenti da parte del Cliente dei corrispettivi dovuti per il primo Ordine o per gli Ordini Progressivi, THINKITTECH ha il diritto di sospendere la fornitura dei servizi e/o dell'Assistenza. Per riattivare il servizio e/o l'assistenza, il Cliente dovrà pagare a THINKITTECH, oltre alle somme dovute, un ulteriore importo di € 150,00.
Se il Cliente omette di fornire i dati bancari richiesti da THINKITTECH, il servizio verrà temporaneamente sospeso. Nel caso in cui il canone non venga pagato in ritardo o non venga pagato affatto, THINKITTECH ha il diritto di sospendere l'accesso al servizio da parte del Cliente o di risolvere il contratto.
Il Contratto ha una durata di un anno dalla sua sottoscrizione e si rinnova automaticamente di anno in anno.
Il Contratto può essere risolto da entrambe le parti mediante invio di una lettera raccomandata o una comunicazione PEC almeno 90 giorni prima della scadenza del canone annuale successivo. Indipendentemente dalle motivazioni, la risoluzione del Contratto comporta la revoca del permesso di accesso, l'annullamento immediato della password e, se richiesto, la consegna dei dati del Cliente. Poiché la struttura del database è di proprietà di THINKITTECH e protetta da diritti d'autore, i dati del Cliente saranno forniti in un formato leggibile dall'uomo (ad es. csv, txt) al costo di € 100,00 ogni 1.000.000 di caratteri (con il conteggio che include spazi, tabulazioni, caratteri speciali, ecc.). Tuttavia, THINKITTECH si riserva il diritto di determinare la data di consegna in base alla valutazione dei tempi necessari. Inoltre, THINKITTECH ha il diritto di rifiutare la richiesta nel caso in cui ci siano motivi che potrebbero causare danni all'azienda. Dopo la restituzione dei dati o dopo 15 giorni dalla risoluzione del Contratto, THINKITTECH ha l'autorizzazione a distruggere tutti gli archivi, i database e qualsiasi altra informazione del Cliente presenti sui propri dispositivi senza alcun obbligo di risarcimento al Cliente.
La sottoscrizione del presente contratto dà diritto al Cliente a ricevere offerte di prodotti e servizi delle società del Gruppo THINKITTECH. THINKITTECH, titolare del trattamento, tratta i dati personali liberamente conferiti per l'esecuzione del contratto e, se lo desidera, per aggiornare il cliente su nuove iniziative e offerte.
L'accettazione del presente contratto, tramite apposita modalità online, dà diritto al Cliente a ricevere offerte di prodotti e servizi delle società del Gruppo THINKITTECH. THINKITTECH, titolare del trattamento, tratta i dati personali liberamente conferiti per l'esecuzione del contratto e, se lo desidera, per aggiornare il cliente su nuove iniziative e offerte.
Il cliente potrà esercitare i diritti dell'art.13 del Regolamento Europeo 679/16 (o GDPR) rivolgendosi al responsabile del trattamento, C/A del Responsabile del trattamento dati, presso THINKITTECH LTD 520 Birchwood Boulevard, Birchwood, Warrington, Cheshire, WA3 7QX, UK. I dati potranno essere trattati da incaricati preposti ai contratti, al marketing, all'amministrazione, al servizio clienti e potranno essere comunicati alle società del Gruppo per gli stessi fini della raccolta, a Società esterne per l'esecuzione del contratto e per l'invio di materiale promozionale, se richiesto, e agli istituti bancari; le suddette Società tratteranno i dati in qualità di autonomi titolari.
Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e, salvo ove esplicitamente previsto dalle LicSaaS, potranno essere effettuate sia per posta elettronica certificata, sia per posta ordinaria. THINKITTECH potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti LicSaaS o altre questioni immettendo direttamente nei Servizi avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.
Le Parti, in linea con il concreto spirito di collaborazione che caratterizza il loro rapporto, si impegnano a dirimere bonariamente e con spirito collaborativo le eventuali controversie che dovessero sorgere durante la vigenza del presente accordo.
Per ogni eventuale controversia che dovesse sorgere tra le Parti avente ad oggetto l'interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, e comunque che tragga origine dalla stessa, e che non venga definita bonariamente le parti eleggono quale Foro esclusivamente competente quello di Treviso, con espressa rinuncia ad ogni altro Foro previsto dalla Legge.
Le presenti LicSaaS costituiscono, unitamente al Contratto, l'unico ed esclusivo accordo tra il Cliente e THINKITTECH e regolano l'utilizzo del Servizio superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra il Cliente e THINKITTECH. Il mancato esercizio da parte di THINKITTECH di un proprio diritto, previsto dalla legge o dalle presenti LicSaaS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.
Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno le norme del Codice Civile e del D.L. 29.12.1992 n. 518.